Lunedì 29, ore 11.30, inaugurazione della nuova RSA
La nuova RSA di Pescaiola, a titolarità della Azienda Sanitaria Locale Toscana Sud Est, integra e qualifica il sistema di offerta pubblica per le persone anziane non autosufficienti della città di Arezzo.
La nuova RSA di Pescaiola, destinata ad accogliere gli anziani finora ospitati nella Ninci di Mugliano (uno dei servizi più qualificati del territorio che deve essere trasferito a causa dei problemi strutturali dell’immobile), è collocata al piano primo del Centro Koinè che la cooperativa ha realizzato con risorse proprie.
Il “Centro Koinè” è il fulcro dell’azione per l’innovazione sociale rivolta agli anziani aretini, ai disabili ed alle famiglie che la cooperativa promuove ed attua da anni.
Questa progettazione è parte integrante e sostanziale di quella, più ampia ed articolata, che il Comune di Arezzo ha elaborato e che si accinge ad attuare – anche grazie ad un importante finanziamento dello Stato – nell’ambito del “Bando Periferie” indetto nel 2016 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Interverranno il Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, il Direttore generale Usl Toscana sud est Enrico Desideri, la nostra presidente Grazia Faltoni, l’Assessora diritto alla salute e al welfare Regione Toscana Stefania Saccardi e il Vicario generale Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro Mons. Fabrizio Fantini.