Pranzo delle famiglie al Pionta di Arezzo. La sala del centro di aggregazione sociale ospiterà, alle ore 12.30 di sabato 7 ottobre, gli anziani della “dirimpettaia” Rsa, i loro familiari e amici, gli operatori, le associazioni di volontariato che nel corso dell’anno collaborano all’organizzazione di attività e eventi per gli anziani.
Non mancherà una sottoscrizione interna a premi. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare le iniziative di animazione e i progetti dedicati agli ospiti della residenza.
La Rsa Pionta, a titolarità Usl Toscana Sud Est e gestita dalla cooperativa sociale Koinè, dispone di 24 posti letto ed accoglie 13 ospiti diurni che per alcuni giorni alla settimana frequentano la struttura.
“Pranzo delle famiglie in festa” è ormai un tradizionale momento di festa per stare insieme e per condividere pensieri e riflessioni sulla vita in Rsa. E attività: saranno esposti dolci e oggetti realizzati dagli ospiti in collaborazione con i familiari, gli operatori e i volontari. Il pranzo sarà preparato da Tuttigiorni, struttura di catering della cooperativa sociale di tipo B, Betadue.
Rsa Pionta: pranzo delle famiglie al centro sociale