“Io credo nell’amore” andrà in scena nella Sala della Carbonaia domenica 10 marzo. Appuntamento alle ore 17. In programma lo spettacolo teatrale che vede coinvolti direttamente i ragazzi di Viva e Dopodinoi e una tavola rotonda. La regia è di Antonella Ganino, al flauto traverso Simona Guerra e al violino Lucrezia Tanganelli.
L’iniziativa è stata promossa da Progetto Viva, Vita indipendente Valdichiana, Unitre Castiglion Fiorentino, Pronto Donna, Fidapa Bpw Italia, Associazione Comuni della Valdichiana, Comune di Foiano, Associazione amici della musica di Cortona e Koinè
“Io credo nell’amore” è un progetto teatrale. Obiettivo? Mettere in luce i rapporti umani sotto il profilo sentimentale. Si sofferma principalmente sulla sopraffazione del sesso maschile su quello femminile e sulle relazioni squilibrate. Il tema della violenza di genere ci riguarda tutti e va combattuto con tanti strumenti, ma, sicuramente con la diffusione di una maggiore coscienza e consapevolezza. Speriamo che questo nostro lavoro possa gettare un seme che germogli interesse e consapevolezza. L’esperienza che il gruppo ha vissuto ci ha connesso in un’unica emozione e come è accaduto a noi, vorremmo che facesse porre una serie di domande, di interrogativi, a cui, insieme, poter dare delle risposte. L’idea è quella di coinvolgere e sensibilizzare sul tema numerose realtà del territorio”.