Koinè e Betadue anche stavolta sono protagoniste del Servizio Civile Universale promosso da Arci Servizio Civile, offrendo posti (n. 38) all’interno dei propri servizi in Arezzo, Casentino, Valdarno e Valdichiana.
I progetti sono Mille sfumature (Assistenza migranti), Nessun è solo (Assistenza anziani), Gli gnomi e le fate (Assistenza minori), Laboratorio inclusione (Assistenza disabili), Percorsi di sostegno all’inclusione (Assistenza, esclusione sociale).
Entrambe le cooperative offrono la possibilità di svolgere servizio civile, della durata di 12 mesi, a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda che vogliano imparare cosa significa assistenzialismo all’interno del mondo sociale e cooperativo, dall’assistenza agli anziani alle persone disabili, dall’assistenza ai minori ai migranti. Percorsi di vita e sostegno a queste persone e a chi, purtroppo, rischia l’esclusione sociale.
Entusiasmo è ciò che vi deve spingere a intraprendere questa esperienza e se siete interessati, iscrivetevi sul sito dell’Arci Servizio Civile Arezzo.
Posti disponibili:
Mille sfumature: Betadue (2 posti) – Koinè (2 p. | Arezzo)
Nessun è solo: Koinè (16 p. | 13 Arezzo, 2 Cortona, 1 Castelfranco Piandiscò)
Gli gnomi e le fate: Koinè (6 p. | 1 Valdichiana, 1 Casentino, 4 Valdarno)
Laboratorio inclusione: Koinè (8 p. | 5 Valdichiana, 2 Valdarno, 1 Casentino)
Percorsi di sostegno all’inclusione: Betadue (4 p.)